giovedì 31 luglio 2014

Nuovo look al giardino....

L'inizio delle vacanze e la bella stagione ci permettono di  dedicare un po' del nostro tempo libero al giardino. Canale Leonardo da qualche prezioso consiglio su come dare un nuovo look allo spazio verde di casa senza spendere tanto.

http://www.leonardo.tv/articoli/idee-per-decorare-il-giardino-a-basso-cost

A seguire varie idee fai da te prese da Pinterest http://it.pinterest.com/rigae/diy/



13 Awesome Outdoor Bench Projects, Ideas & Tutorials! • Including this wonderful diy cedar bench with planters project from 'my daily randomness'.

diy bench


DIY PALLET SWING BED

40 Genius Space-Savvy Small Garden Ideas and Solutions


Color_dipped_rect540  http://www.apartmenttherapy.com/garden-pot-decoration-projects-for-kids-188411?utm_source=RSS_medium=feed_campaign=Category%2FChannel%3A+Main

The Swenglish Home



mercoledì 30 luglio 2014

Idee green...Roma sempre più verde

Ieri in tv parlavano di una futura riqualificazione di una parte della sopraelevata di roma...finalmente!!!
Il progetto, forse (perchè stiamo in italia), inizierà a prendere vita già dai primi mesi dl 2015 ed entro lo stesso dovranno terminare. Un'idea dell'architetto canadese Nathalie Grenon, che prende spunto dalla high line di New York, ma anche dai giardini della città di Valencia o da quelli ancora più famosi di Parigi e Londra. La nostra sopraelevata sarà lunga 1.700 m e larga 20m  per un totale di 40.000 metri quadri suddivisi in orti urbani, campi di calcetto, tennis e bocce, skate park, un centro di conferenze e didattica, pista ciclabile con bike sharing e  un mercato rionale nel quale verranno venduti i prodotti del posto. Il tutto è completamente autosufficiente grazie  ai pannelli solari, alla raccolta delle acque reflue e alle vasche di fitodepurazione.
Spero che il pollice verde romano non si fermi qui ma che continui e che sia di esempio per altre città. Un' altra idea che mi piacerebbe veder realizzata è quella dei giardini sui tetti dei palazzi.

E A VOI NON PIACEREBBE AVERE UNA CITTà  PIù GREEN?


High line, NYC








venerdì 25 luglio 2014

Lo stile Shabby chic non è lo stile Country!

 Bastaaa!   
Sono stufa di vedere post di sedicenti arredatori d' interni che confondono lo stile shabby con quello country.
 Lo shabby prevede il recupero di vecchi mobili e complementi d'arredo fortemente segnati dal tempo e quando non è possibile reperirli si ricorre alla tecnica di invecchiamento chiamata decapaggio. Questo stile non vede solo l'utilizzo di vecchio mobilio ma anche il riadattamento ad un nuovo uso. I colori pastello (rosa e salvia per citarne alcuni) dominano la scena insieme al bianco sporco. Lino, cotone, pizzo,carta da parati e tessuti decorati da stampe floreali o rappresentazioni di scene all'aria aperta come le Toile de Jouy sono i punti cardine di questo stile di arredamento. Porcellane spaiate, cristalli e fiori freschi dai colori delicati rendono l' atmosfera ancora più romantica.

Simple ChandelierLace Bedskirt





Vintage Hostess Set

 
Buffet Mirror       Lace Inset White Runner         
Immagini prese dal sito: http://www.shabbychic.com/





                                                                   

Cosmetica biologica

Ieri, camminando per le strade  intorno a via Giulio Cesare (Roma), ho  scoperto   un delizioso e  profumatissimo negozio di cosmetica biologica. E' un'attività aperta da poco più di un mese che offre  saponi fatti a mano, sali da bagno, essenze naturali e creme per viso e corpo.  Per ora le tipologie dei prodotti sono ridotte, ma la proprietaria ha detto che da settembre ci saranno tantissime novità.


 Per maggiori info: https://www.facebook.com/saponeteka

giovedì 17 luglio 2014

mercoledì 2 luglio 2014

Isolamento acustico

Hexagon, il rivestimento bello e funzionale. E' fatto  di lana di legno e ha forma esagonale (da qui il nome).  E' ecocompatibile, fonoassorbente, resistente all'acqua e all'umidità.
Disponibile in vari colori.







                                                 Hexagon by Form Us Whith Love


Idee green...il bosco in bagno



Plastazote + muschio = Moss carpet 



                  Moss carpet è formato da una base in polietilene espanso e tre tipi di muschio
 E' un elemento d' arredo "vivo" che ha bisogno di ombra e  umidità, quindi è nella zona bagno che trova  la sua collocazione  ideale

Wow! Questo tappeto soddisfa  pienamente la mia voglia, a volte esigenza, di camminare a piedi  nudi nei prati. Penso che anche la mia gatta sarebbe felice se ne avessi uno! :)




Moss carpet by Nguyen La Chanh 

Nordic style

Buongiorno!
Mentre cercavo un sito di piastrelle, ovviamente non trovato, mi sono imbattuta in uno che vende accessori in stile nordico  per la casa.
Fatevi un giro sul sito...ci sono delle cose veramente carine!!!



Se volete, potete gustarvi anche il catalogo autunno/inverno 2014
http://catalogue.greengate-imagebank.dk/AutumnWinter2014QdW/




DIY

Vi post questo facilissimo DIY

Rivestimenti verticali


Girando per il web mi sono imbattuta in un sito che vende  rivestimenti verticali spettacolari. Tra la collezione PIETRE INCISE trovate Tratto: un rivestimento poco impattante, elegante, fortemente materico, decorativo e anche di facile inserimento.
                               
Una parete così...fa la differenza!

 http://www.lithosdesign.com/it/collezioni_articolo.aspx?id=195